BENVENUTI !
...fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtut' e conoscenza... Dante Alighieri.
Loano . Ai Marinai d'Italia |
PRESENTAZIONE
| BENVENUTI !
...fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtut' e conoscenza... Dante Alighieri. Loano . Ai Marinai d'Italia |
BENVENUTI !
...fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtut' e conoscenza... Dante Alighieri.
Loano . Ai Marinai d'Italia
PROBLEMI SOCIALI .
EMERGENZA IDRICA.
La continua scarsità di piogge ha ormai reso drammatico il problema dell' approvvigionamento dell'acqua sia potabile che per uso agricolo.
Nel 2001 il Presidente della Provincia di Foggia lanciò un drammatico S.O.S. a tutti coloro che avessero proposto delle idee di risoluzione . Risposi all'appello inviando un mio progetto che seppur impegnativo dava una risposta definitiva alla carenza di acqua. Dal mio punto di vista occorre innanzi tutto sensibilizzare tutti ad usare l'acqua in modo più razionale evitando gli sprechi. Pensate che normalmente viene calcolato un fabbisogno medio di 200 litri al giorno per persona. Sembra assurdo ma è così,per cui se non ci poniamo un freno non avremo neanche quelli. Provate a leggere una bolletta dell'acqua e vedete quanti metri cubi sono contabilizzati dividete per i giorni di riferimento e poi per i componenti del vostro nucleo famigliare , 1 metro cubo sono 1000 litri . Se vi siete spaventati è buon segno ,siete sensibili al problema .Mettiamoci di impegno ad evitare un uso allegro dell'acqua . Le campagne di sensibilizzazione governative o locali vengono periodicamente lanciate quando per parecchi mesi non piove ,poi dopo la pioggia tutto torna normale ,ma il problema non è risolto ,viene solo rimandato .In questa pagina potete consultare la documentazione inviata al Presidente della Provincia di Foggia ed al Presidente della Provincia di Cuneo . Il primo rispose ringraziando della partecipazione il secondo no.
Planimetria generale; Disegno 1; Disegno 2; Disegno 3; Disegno 4
Ecco un impianto ideato per l' estrazione dell'acqua dal mare senza impiego di energia costosa , ma con l'utilizzo dell'energia solare .
RISPARIARE L'ACQUA SI PUO' , anche renderla gradevole si può.
Come? Ecco il link che fa per voi : http://www.scstefanocautillo.it/
Avanti Indietro
[FrontPage] e [MS Office] sono marchi registrati di [Microsoft]. Tutti i
marchi registrati e i nomi dei prodotti menzionati appartengono ai rispettivi
proprietari.
|